CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI CON FUNZIONE DI SORVEGLIANZA DEI LAVORI IN QUOTA MEDIANTE FUNI SU ALBERI (CORSO PREPOSTO TREECLIMBING)
Il corso è destinato al tree climber che sovrintende all’ attività lavorativa controllando l esecuzione da parte degli operatori, valutando le condizioni lavorative e i rischi presenti sul luogo del cantiere, la scelta delle procedure e delle tecniche in relazione alla prevenzione e protezione da applicare. Nel corso si acquisiranno conoscenze specifiche per poter eseguire questo ruolo, approfondendo i possibili rischi rappresentati dalla pianta, nonché i rischi rappresentati dal lavoro in treeclimbing. Apprendimento di tecniche avanzate di soccorso e recupero del ferito.
Verifica finale sulla capacità di valutare i rischi e l’albero, gestione delle condizioni lavorative e situazioni di emergenza al fine del rilascio dell’attestato ASL.
Costo
Euro 200,00 (minimo 6 partecipanti, non oltre) totalmente deducibili ai fini fiscali
Durata
Parte teorica: 2 ore in aula – presso la nostra aula corsi
Parte pratica: 6 ore – presso aree alberate da noi selezionate
Attestato
Verifica con giudizio finale di idoneità ai fini del rilascio dell’attestato ATS (ex ASL) come da decreto legislativo 81/2008, valevole su tutto il territorio nazionale.
VERRA’ RILASCIATO SUPPORTO DIDATTICO IN FORMATO DIGITALE (CD)